Ma quanto parlano i libri silenziosi?
La Sezione ragazzi e bambini della biblioteca Lazzerini organizza due incontri di lettura accompagnati da laboratori artistico-creativi, curati dalla libreria per bambini Le storie della Mippa.
Può un libro senza parole raccontarci di viaggi immaginari, luoghi lontani, avventure, sogni e desideri? Attraverso questi incontri daremo voce, tutti insieme, a libri che sembrano silenziosi perché fatti solo di immagini, inventeremo parole, suoni e impareremo a parlare linguaggi diversi
Questo il programma dei due incontri, rivolti ai bambini dai 6 anni in poi: mercoledì 23 giugno, ore 10-11: Partenza! Apriamo una porta, varchiamo la soglia e... inizia l'avventura. La lettura condivisa di Viaggio, di Aaron Becker e Il giardino dei sogni, di Neuendorff sarà accompagnata da esperienze di movimento e si concluderà con un breve laboratorio artistico; mercoledì 30 giugno, ore 10-11: Vorrei... Spesso, quando guardiamo il cielo di notte, affidiamo a quei puntini luminosi nella notte buia i nostri desideri. Un viaggio divertente per scoprire un'originale e buffa versione di come nascono le stelle. La lettura condivisa di Costruttori di stelle di Kwak terminerà con un laboratorio creativo in cui ognuno potrà dare voce, o solo pensiero, ai propri desideri.
Per gli eventi è obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data dell’incontro, inviando un’e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it.
E’ necessario indicare data e titolo dell’evento, nome e cognome dell’accompagnatore, nome, cognome ed età di ciascun bambino, numero cellulare.
I bambini devono essere accompagnati, è consentita la
presenza di un solo adulto per nucleo familiare.
E’ obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare
le mani all’entrata.
Info:
Sezione ragazzi e bambini, Lazzerini,
Via Santa Chiara, 24
tel. 0574 1837805
lazzeriniragazzi@comune.prato.it
Condividi su: