Concerti intimi a Palazzo Datini
Per questo secondo appuntamento Mesotonica propone un’esperienza intima e originale di concerto, articolata in brevi interventi di circa venti minuti che si ripeteranno nell’arco della serata – alle 20.30, alle 21.15 e alle 22 – per un pubblico di massimo 15 spettatori a replica.
Protagonista della serata sarà Teodoro Baù con la sua viola a gamba, che si esibirà in Concerti intimi a Palazzo Datini- Gesti di danza, J.S. Bach, Partite.
Nato nel 1992, Teodoro Baù intraprende in giovane età lo studio della viola da gamba con Claudia Pasetto presso il conservatorio di Castelfranco Veneto, e si diploma nel 2012, con il massimo dei voti, lode e menzione speciale, sotto la guida di Alberto Rasi presso il Conservatorio di Verona. Contemporaneamente studia liuto rinascimentale con Massimo Lonardi a Venezia.
Nel corso degli anni riceve premi importanti. Vanta inoltre diverse registrazioni per le case discografiche Deutsche Harmonia Mundi, Alpha, Naxos, Decca e Diastema e collaborazioni con Cecilia Bartoli, i Barocchisti Diego Fasolis, Amandine Beyer, gli Incogniti, Leonardo Garcia Alarcon, Michele Pasotti, Andrea Marcon. Per due anni consecutivi (2013 – 2014 e 2014 – 2015) è assegnatario della borsa di studio della confederazione svizzera per le eccellenze in campo artistico e musicale.
L’evento fa parte del cartellone “Prato Estate 2021”, progetto dell’assessorato alla Cultura del Comune.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a: associazionemesotonica@gmail.com
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
www.cittadiparto.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
np
Condividi su: