salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/06/2021 15:12
Mangani Simone Cultura da lunedì 28 giugno, ore 20.00. Ingresso libero

Se qualcuno ama un fiore

Festival itinerante tra parchi e giardini della città con la Direzione artistica di Guido Nardin

PRATO ESTATE – da lunedì 28 giugno, ore 20.00. Ingresso libero

Se qualcuno ama un fiore

Festival itinerante tra parchi e giardini della città con la Direzione artistica di Guido Nardin

Lunedì 28 giugno alle 20.00, prenderà il via il Festival itinerante “Se qualcuno ama un fiore” inserito nel cartellone di eventi Prato Estate 2021, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Con la direzione artistica di Guido Nardin, il Festival, in quattro appuntamenti, è pensato per vivere e trascorrere le ultime ore del giorno in compagnia, spensieratezza e per godere di momenti di vita sociale nei parchi e nei giardini che la Città di Prato ospita sul suo territorio.

Il primo appuntamento con Jack Jack , lunedì 28, interpretato da Guido Nardin, è in programma al Parco Pace e Liberazione (Ippodromo) di Prato.

Un artista, un palco, un pubblico…non sono sufficienti per questo spettacolo!

Il protagonista ha bisogno di una “spalla”, un compagno indispensabile per la riuscita della pieces, così da solo sul palco, è costretto a scatenate un rovesciamento della prospettiva, facendo diventare il pubblico da spettatore ad attore dello show. Un “piccolo ignaro volontario” si trova ad essere il come co-protagonista dello spettacolo, in un crescendo comico di gag e numeri di acrobatica, clownerie, magia e giocoleria.

Il 5 luglio poi, presso il Pratocchio a Vergaio, sarà la volta di Teatro del Cacao - Beat Socks.

Il Teatro di strada è una forma d’arte in cui il pubblico si pone al livello dell’attore e viceversa. In cui quest’ultimo si mette a nudo. In Beat Socks ci si ferma prima. L’attore resta in mutande!
Non ci sono filtri, ma solo tanto imbarazzo.
La magia e la clowneria conducono al teatro di figura. Uno spettacolo nello spettacolo. Pupazzi che cantano e ballano sulle note delle più famose canzoni internazionali.

Un teatro che si costruisce sotto gli occhi increduli dello spettatore.

A seguire, lunedì 12 luglio, presso il Parco di Galceti, è in programma ZIPun clown alla ricerca di un equilibrio impossibile in ooooooooohhhhhhh…Splash!
Il sogno di Zip: poter saltare come un atleta alla finale della olimpiadi di tuffi, con lontanissimo in basso quel piccolo bicchiere d’acqua. Sembra impossibile anche solo l’idea? Per Zip questo è quanto mai reale, ci sono voluti anni per trovare il bicchiere giusto, la quantità d’acqua e il trampolino perfetto.
Alla fine è un attimo, un respiro, ed è subito “ooooooooohhhhhhh…Splash!”

Infine, lunedì 19 luglio, presso il Giardino pubblico di via Galileo Ferraris, si esibirà la Compagnia ZiBa in Limbus Cabaret .

Varieté grottesco, con numeri di slapstick, acrobatica, danza, giocoleria, clownerie, il tutto per raccontare una storia ai confini del possibile. Tre attori prigionieri in un Limbo, dannati per l'eternità a ripercorrere la creazione del Varieté che li ha portati ad una tragica fine.

Il Limbus Cabaret è uno spettacolo che non esiste, non è mai esistito ne mai esisterà. Eppure se capitate al teatro del Limbus Cabaret il giorno giusto dell'anno potrete assistere ad uno show unico...

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival

cb

475/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina