Sotto le stelle del jazz
A partire da lunedì 5 luglio, Villa Rospigliosi, luogo in cui natura, arte e architettura sono in continuo dialogo, diventa protagonista e scenografia al tempo stesso dei concerti di Prato Estate , progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Nell’occasione, alle ore 19.00, sarà possibile partecipare alla visita guidata al Giardino e al progetto espositivo di Serena Fiaschi “It’s me” con ingresso libero fino a esaurimento posti.
La rassegna Sotto le stelle del jazz , a cura di Associazione Oblò Sala Prove con la direzione artistica di Marco De Cotiis, aprirà gli appuntamenti in Villa.
Il primo concerto, lunedì 5 luglio, vedrà sul palco Nico Gori Jazzology in “A tribute to Michel Petrucciani”. Un graditissimo ritorno di un grande artista, con un nuovo progetto dedicato al pianista Michel Petrucciani. Ad accompagnarlo alle tastiere Piero Frassi e alla batteria da Andrea Beninati. Il trio, con un disco in uscita, proporrà una rivisitazione della musica del grandissimo pianista.
A seguire, martedì 6 luglio, sarà la volta di Maria Pia & the (Dis)connections. Un nome spiritoso per un concerto che vede Maria Pia De Vito insieme a compagni di lungo corso; musicisti connessi da collaborazioni incrociate e variegate: Ares Tavolazzi al contrabbasso, Roberto Cecchetto, alla chitarra e Walter Paoli alla batteria, già compagni di Maria Pia nel pluripremiato progetto Mind the gap.
Chiuderà la rassegna, mercoledì 7 luglio, il Four Streams Quartet che vede tre importantissimi musicisti pratesi, Riccardo Galardini, Marco Benedetti e Andrea Melani, affiancare il pianista labronico Mauro Grossi, in uno scambio condiviso di espressione e linguaggio artistico. Durante il concerto in programma anche un omaggio a uno dei più importanti musicisti contemporanei scomparsi di recente: Chick Corea
Per i concerti, a ingresso libero, prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.
Durante gli eventi è prevista la possibilità di aperitivo a pagamento presso il ristorante Limonaia 22
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
www.cittadiparto.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
Condividi su: