A proposito di Dante: suoni, immagini e colori del divino poeta
Sabato 10 luglio, presso il Chiostro di San Francesco, è in programma il terzo concerto della rassegna PratoAntiqua VI edizione, con la direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli.
A proposito di Dante – Suoni, immagini e colori del divino poeta nasce dal connubio artistico di due ensemble italiani specializzati in musica e danza del XV e XVI secolo: l’ensemble di danza Capriccio Armonico e l’ensemble strumentale Anonima Frottolisti.
La volontà è quella di ricreare dei quadri che disegnano la figura del sommo poeta italiano visto dai suoi più prossimi discendenti del rinascimento italiano: Boccaccio, Petrarca, Lorenzo il Magnifico sono personaggi che glorificarono, osannarono e maledissero l'operato dell'Alighieri.
Il teatro della parola, grazie alla voce ed interpretazione dell'attore fiorentino Massimo Sallei), mosso in immagini (tableau vivant, e succeduto dalla musica del tempo, creeranno l'atmosfera di un sofisticato gioco di colori e suoni, portando l'animo dello spettatore in lontani ed antichi ricordi letterari.
Evento, inserito nel cartellone Prato Estate 2021, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune, è
a ingresso libero con prenotazione obbligatoria: associazionemesotonica@gmail.com
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
Condividi su: