Era un bell’uomo e veniva dal mare…
Lunedì 12 luglio, presso la Biblioteca Lazzerini, si terrà il sesto e ultimo appuntamento del ciclo di conferenze multimediali di storia della musica contemporanea Stairway to Heaven ’71a cura di Alessio Zipoli, che ha registrato anche in questa edizione un alto numero di partecipanti.
Era un bell’uomo e veniva dal mare… I nuovi protagonisti della canzone italiana da Lucio Dalla a Roberto Vecchioni questo il titolo dell’appuntamento di lunedì.
4 marzo 1943. Una data che segna in maniera indelebile la storia della musica italiana. Data di nascita anagrafica per Lucio Dalla e titolo del brano che gli farà guadagnare il podio di Sanremo 1971. È solo l’inizio del decennio che lo vedrà gradualmente divenire protagonista della canzone italiana. Nel frattempo, mentre Battisti dà alle stampe lo stravagante “Amore e non amore”e De André il concept “Non al denaro non all’amore né al cielo”, compare sulla scena l’esordio di un nuovo cantautore, Roberto Vecchioni, acerbo ma già in grado di produrre un inno generazionale e un gioiello senza tempo del canzoniere italiano: “Luci a San Siro”.
L’evento è inserito in “ Prato Estate”, rassegna a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune.
Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it
0574 1835021 | 5152 | 7712
www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival
Condividi su: