salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/07/2021 13:56
Mangani ok Cultura Giardino Buonamici. Da mercoledì 21 luglio, ore 21.30. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

Al via “Buonamici Jazz”

La rassegna di musica d’autore jazz e swing a cura di Casotto Atipico

Prenderà il via mercoledì 21 luglio alle 21.30, presso il Giardino Buonamici, la rassegna Buonamici Jazz a cura di Casotto Atipico, inserita nella programmazione Prato Estate 2021, progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune.

Una rassegna che come un fil rouge si snoda tra le pieghe della musica d’autore jazz e swing. Un viaggio che porta lo spettatore alla scoperta di musicisti di fama nazionale affermatisi nel corso degli anni per l’altissimo livello della loro ricerca musicale.

Quattro i concerti in programma alla scoperta di quattro diverse sfumature Jazz: il tocco delicato della cantante Lorenza Catricalà, le atmosfere sofisticate del trio di Elisa Mini, il viaggio nella musica napoletana del Maestro Piero Frassi e, infine, la verve istrionica di Francesco Bottai accompagnato dal grande Nico Gori.

Di seguito gli appuntamenti nel dettaglio:

Mercoledì 21 luglio - Lucia Catricalà Quintet

Dopo anni di collaborazioni insieme, nel 2019, nasce ufficialmente il progetto "LC quintet". La musica è un viaggio nel jazz del presente e del passato, con le sue origini, le sue contaminazioni ed evoluzioni, tutti i brani sono rivisitati con un sound peculiare.

Giovedì 22 luglio - Elisa Mini Trio

Il trio, nato nel 2014, nasce come omaggio alla cantante Anita O'Day e presenta una rilettura dei suoi più grandi successi degli anni 50-60 della sua produzione artistica. La cantante Elisa Mini è accompagnata al Piano da Andrea Garibaldi, giovane talento toscano del pianoforte, e da Nino Pellegrini al contrabbasso.

Mercoledì 28 luglio - Piero Frassi /Jacuvella 4ET

Un progetto musicale che raccoglie le suggestioni di alcuni classici della Canzone d'Autore e Popolare Napoletana, ormai considerati veri e propri Standard internazionali, e le trasferisce nei colori e nelle atmosfere che risuonano in chiave jazz, tra armonie “diverse” e melodie senza tempo. La tradizione partenopea è riletta con spirito libero ed originale attraverso lo specchio della contemporaneità: emotiva e sanguigna, appassionata e struggente, a volte sommessa, a tratti dissacrante, sempre ricercata e mai definita compiutamente.

Giovedì 29 luglio - Francesco Bottai e Nico Gori

Un concerto/spettacolo di teatro canzone che si fa sentiero, per raccontare storie minime che hanno in seno universalità e vitalità. Formazione d’eccezione con un grandissimo ospite: Nico Gori, clarinettista che si è distinto nel tempo per un linguaggio per sonale e poetico.

Concerti a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival

590/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina