salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/07/2021 12:33
Mangani ok Cultura Marted́ 27 luglio, ore 21.30. Manifatture Digitali Cinema. Ingresso libero prenotazione obbligatoria

Gavroche, lo spettacolo teatrale con Marco Rizzo e Erica Meucci

Proseguono gli appuntamenti della Prato Estate nel cortile di Manifatture Digitali

Domani, martedì 27 luglio, sul palco di Manifatture Digitali Cinema, è in programma lo spettacolo teatrale   Gavroche , produzione ServomutoTeatro con Marco Rizzo e Erica Meucci.

Liberamente ispirato al personaggio de “I Miserabili” di Victor Hugo, il piccolo Gavroche, monello di strada e piccolo rivoluzionario rompe la “linea del male” con la sua famiglia di malavitosi. Con allegria, in un’esplosione di vita, rompe anche con una scuola che lo ingabbia, che affligge ogni periferia o bassofondo, con la catena degli obblighi e delle attese altrui.

A inizio spettacolo Gavroche non è un bambino, è un adulto, dei giorni nostri. Lo troviamo nel suo ufficetto, un lento trascorrere di tempo scaduto, vuoto, frenetico e sempre uguale che non può che culminare in un burnout. Proprio in quel momento riappare la sua anima, o meglio la sua vocazione, una creatura silenziosa, dalla pelle blu, smarrita ormai da tempo. Sì, ma quando? E perché? Gavroche riavvolge il nastro e ripercorre tutta la sua vita, un viaggio di riconnessione interiore con i suoi sogni e il suo io bambino, alla ricerca di quel momento di smarrimento. Da lì bisogna ripartire. Un atto rivoluzionario di ricerca di se stessi in cui chiunque si può specchiare, con la consapevolezza che non è mai troppo tardi.

L’evento, inserito nella rassegna Prato Estate a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune, è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.

Per informazioni: serviziocultura@comune.prato.it

0574 1835021 | 5152 | 7712

www.cittadiprato.it | www.pratoestate.it | Fb: Prato Festival

604/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina