I Modena City Rambles il 6 settembre a Prato per il 77° anniversario della Liberazione della cittą
Sarà un anniversario speciale il 77° anniversario della Liberazione della città dall'occupazione nazifascista: il 6 settembre, giorno della ricorrenza, farà tappa a Prato il tour dei Modena City Rambles "30 anni di Combat Folk". Il gruppo emiliano di "Terra e libertà" e "Appunti partigiani" si esibirà alle 21.30 in un concerto ad ingresso libero all'Anfiteatro di Santa Lucia, intitolato a Dorval Vannini, arrestato a 22 anni dalla Guardia Repubblichina il 7 marzo 1944, deportato a Mathausen ed Ebensee e riuscito a tornare a Prato nel giugno del 1945, dopo 422 giorni di lager e lavori forzati.
Il gruppo di lavoro per l'anniversario della Liberazione è composto dal'assessorato alla Cultura del Comune di Prato, Provincia , ANPI, Fondazione Museo della Deportazione e della Resistenza di Figline, Aned, Associazione 6 Settembre e Arci ed ha accolto la proposta di Anpi decidendo di ricordare la Liberazione anche in musica.
L'ingresso è libero, i posti disponibili sono 420 e le prenotazioni saranno possibili a partire dal 23 agosto all'indirizzo https://comuneprato.boxofficetoscana.it indicando nome, cognome e recapiti telefonici e mail. In caso di pioggia il concerto si terrà al Politeama.
Lo spettatore riceverà una email di conferma della prenotazione che dovrà stampare (o salvare in formato elettronico) e portare con sé il giorno dell'evento.
Nella piattaforma saranno indicati anche i dati di contatto per eventuale richiesta di supporto e assistenza.
Si ricorda che per l'accesso agli eventi è obbligatorio il Green Pass ad eccezione dei soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (minori anni 12) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
cb
Condividi su: