salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/08/2021 11:29
Sanzò Cristina Città curata La verifica ieri in un sopralluogo alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, degli assessori Ilaria Santi e Cristina Sanzò e della consigliera comunale Martina Guerrini

Scuola primaria Rodari di Narnali, riqualificato il campo da basket all'interno del giardino

L'assessore Cristina Sanzò: "Abbiamo restituito alla scuola e al territorio uno spazio all'aperto ormai del tutto inutilizzabile"

Si è svolto ieri, alla presenza del sindaco Matteo Biffoni, degli assessori Cristina Sanzò e Ilaria Santi e della consigliera comunale Martina Guerrini, il sopralluogo per la verifica della riqualificazione del campo da basket all'interno del giardino della scuola primaria Gianni Rodari di via Viaccia a Narnali.

"Abbiamo restituito alla scuola e al territorio uno spazio all'aperto ormai del tutto inutilizzabile - ha detto l'assessore alla Città Curata Cristina Sanzò -. Ci auguriamo che tale spazio diventi un luogo di aggregazione dove saranno valorizzate le diverse dimensioni del gioco: il gioco come divertimento, come stimolo per la creatività e l'espressione di sé, come opportunità di inclusione sociale, come attiva fisica".

I lavori sono consistiti nel rifacimento completo dell’area pavimentata in asfalto che era danneggiata e rialzata dalle radici dei pioppi cipressini che sono state rimosse.

La superficie del campo di basket, di dimensioni 21x13 m, è stata verniciata con appositi prodotti con fondo rosso e linee di demarcazione.

L’intervento ha previsto anche la sostituzione dei 2 tabelloni vecchi con nuovi impianti con montante in acciaio zincato, canestro regolamentare ed il reintegro e la muratura di mattonelle di graniglia attualmente presenti nelle aree laterali del campo asfaltato.

Questo intervento, il cui costo è stato di circa 25 mila euro, permetterà alla scuola l'utilizzo del campo per la pratica sportiva del gioco del basket e per eventuali attività motorie da svolgersi all’aperto.

669/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina