Fluid, incontro tra arti visive, performative e musicali
La nostra realtà è in continuo cambiamento, la capacità di adattarsi a questo movimento incessante è la stessa capacità di un fluido in un contenitore, questo si muove dinamicamente all’interno dei limiti adattandosi a qualsiasi forma in cui è posto. Così noi nella realtà in cui siamo immersi possiamo essere fluidi, muoverci, adattarci, trovare nella mutualità dello spazio l’adeguatezza del modo di vivere.
Da questa premessa nasce l’evento FLUID, per emergere fuori da ogni tensione. Ogni variazione di stato, ogni scarica di forze, ogni impulso stimolato nel visitatore consente uno sguardo sul mondo e sulla propria interiorità.
Gli artisti coinvolti - Sara Lorusso, Mex, Cecilia Lentini, Buccy, Nervi, Abo sound e Matilda Mancuso - si esprimeranno attraverso la loro arte interpretando il tema della fluidità in svariati ambiti, al fine di stimolare gli orizzonti sensoriali dei partecipanti all’evento.
Il visitatore si sentirà immerso negli spazi di Officina Giovani, che appariranno privi di barriere architettoniche per consentire una libertà di movimento più intensa.
Fluidità nelle attività, nella continua ricerca di se stessi, nell’accettazione del cambiamento. Un cambiamento Fluido, mutevole e persistente.
L’evento è ad ingresso libero, la partecipazione alla performance di Cecilia Lentini e al concerto di Nervi sono su prenotazione tramite piattaforma Eventbrite.
L’iniziativa si svolge nel rispetto delle vigenti normative in materia di prevenzione della salute e sicurezza.
PROGRAMMASara Lorusso
Mostra fotografica "New Masculinity" e "About sexuality"
Documentario di Francesco Raganato per Sky Arte "Fotografe"
Apertura 17
Mex aka Orlando Tagliolini
Dj set
Dalle 18.30 alle 19.30
Cecilia Lentini
Live performance "TELL ME TO SIN-Adieu au Language" con Giordano Fiacchini in collaborazione con Massimo Bevilacqua
Dalle 19.30 alle 20.30
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Buccy aka Francesca Greci
Apericena e Dj set
Dalle 20.30 alle 21.30
Nervi aka Elia Rinaldi
Concerto Live con apertura degli Aspettativa
Dalle 21.30 alle 22.30
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria su Eventbrite
Abo sound aka Daniele Carcassi
Dj set con proiezione a cura di Matilda Mancuso
Dalle 23 alle 00.00
OFFICINA GIOVANIPiazza dei Macelli 4, 59100 Prato (PO) Telefono: 0574-1836753
E-mail: staff@officinagiovani.it Sito web: www.officinagiovani.it Facebook: @OfficinaGiovaniPrato Instagram: @officinagiovaniprato YouTube: Officina Giovani Prato
np
Condividi su: