Polizia municipale, stretta sui controlli dei monopattini
Continuano i controlli della Polizia Municipale per contrastare l'uso scorretto dei monopattini a tutela della collettività. In questi ultimi giorni, gli Agenti del Reparto Territoriale e dei Motociclisti, hanno elevato alcune sanzioni riguardanti l'uso illecito di questo mezzo.
In un caso, alla periferia sud della città, gli agenti in servizio notturno hanno notato un monopattino che sfrecciava a velocità anomala, tanto da costringere gli operatori ad ingaggiare un breve inseguimento.
Il monopattino, infatti, è risultato essere alterato e, provato sul posto, era in grado di raggiungere una velocità di 40 Kmh (la velocità massima consentita è di 25 Km h mentre è di 6 Kmh nelle aree pedonali).
Il conducente del mezzo è stato sanzionato, vista la trasformazione effettuata sul mezzo, per guida senza patente, senza assicurazione, senza immatricolazione e senza casco. Il monopattino è stato sequestrato.
Nella mattinata di oggi, invece, i motociclisti hanno individuato un monopattino che procedeva controsenso, modificato anch'esso: anche in questo caso gli uomini di Piazza Macelli hanno sanzionato e sequestrato il mezzo.
Dall'inizio dell'anno ci sono stati 26 incidenti in cui sono stati coinvolti monopattini; in questi incidenti sono state elevate 14 sanzioni alle norme di comportamento.
Condividi su: