Gli appuntamenti del fine settimana
Ripartono i consueti appuntamenti con mercatini e fierucole nelle strade e piazze cittadine. Sabato 11 settembre, nei giardini di via Carlo Marx, dalle 9 alle 18, l'associazione Mercatini Indipendenti organizza una piccola mostra mercato con operatori del vintage, abbigliamento, accessori di seconda mano e oggettistica, nell'ottica di un riciclo intelligente senza sprechi.
Sempre sabato, in piazza del Mercato Nuovo, dalle 8 alle 13, è la volta di Terra di Prato, il farmers market che da più di 10 anni propone prodotti e specialità alimentari dell’agricoltura toscana: pane, olio, frutta e verdura di stagione , salumi, carni, formaggi e in qualità di ospite fuori regione il Parmigiano Reggiano.
Domenica 12 settembre, dalle 9 alle 19, all'ombra del Castello dell'Imperatore in piazza delle Carceri, torna dopo la pausa estiva Prato Antiquaria, il ritrovo per gli appassionati di vintage di grandi firme, oggettistica ricercata, e vinile.
Infine, in piazza Lippi, dalle 9 alle 18 sotto il loggiato, libri antichi e da collezione, litografie e stampe animano la Fiera del libro e dell'arte. Per l'occasione saranno esposti e venduti vocabolari in moltissime lingue, stampati fra il 1700 e il 2000.
Condividi su: