salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/09/2021 12:26
scuola 2021 Scuola Il sindaco Biffoni: "Auguro a tutti un anno in presenza con serenità, la scuola è un pilastro fondamentale sin dalla prima infanzia"

Al via l'anno scolastico per asili e scuole comunali. Biffoni e Santi in visita al Pan di Ramerino

Si è aperto ieri l'anno scolastico per i bambini degli asili nido e delle scuole dell'infanzia comunali e questa mattina il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi hanno portato i loro saluti al centro 0-6 Pan di Ramerino di Maliseti: "Spero di poter tornare quanto prima a trovare tutte le bambine e i bambini delle scuole di Prato. Per questo anno scolastico appena agli inizi auguro a tutti, piccoli e grandi, di avere sempre la possibilità di frequentare in presenza, perché questo meritano i bambini e i ragazzi - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. Siamo contenti di vedere la felicità negli occhi di questi piccoli che tornano a giocare con i propri compagni e le loro maestre".

I bambini hanno accolto il sindaco con un album di disegni da regalare al primo cittadino, mentre i piccoli dell'infanzia hanno chiesto di poter andare in visita in palazzo comunale.

Nei nidi comunali è già attivo il servizio mensa che sarà disponibile per le scuole dell'infanzia comunali dal 13 settembre e dal 20 settembre per tutti gli istituti statali che lo vorranno.

Ancora qualche dubbio resta legato al green pass per accedere a scuola da parte dei genitori: "Aspettiamo chiarimenti su come dovrà funzionare, dato che la permanenza dei genitori all'interno delle strutture è prevista anche per l'inserimento negli asili nido - spiega Santi -. Certo è che avere queste norme pubblicate dopo l'avvio dei servizi rende tutto più confuso e difficile. Siamo assolutamente favorevoli a regole che tutelino il più possibile la salute dei bambini e del personale scolastico, ma certamente sarebbe stato utile averle prima".

edr

708/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina