Turismo, il commento dell'assessore Bosi sull'indagine effettuata da Confcommercio
In riferimento ai risultati emersi dall'indagine sul turismo effettuata da Confcommercio tra i propri associati nel settore ricettivo e alberghiero l'assessore al Turismo del Comune Gabriele Bosi dichiara quanto segue:
"Ringrazio Confcommercio per il lavoro di analisi svolto con i propri associati e più in generale per la collaborazione di questi mesi. I dati registrati dimostrano una significativa ripartenza del turismo sul nostro territorio dopo la fase più complicata della pandemia, a dimostrazione della qualità e della capacità attrattiva del nostro ambito turistico provinciale.
L'aumento del 20% sul 2020 è un dato importante e non scontato che dobbiamo rafforzare e migliorare grazie alla collaborazione tra i Comuni della nostra provincia e tutti gli operatori turistici del territorio. Per questo continueremo il lavoro di programmazione su eventi importanti come "Eat Prato" e il nuovo progetto di Turismo industriale presentato recentemente alla città, continuando a investire su elementi attrattivi come il sistema dei nostri cammini.
L'ambito turistico pratese, conclude Bosi, così ampio e diversificato, ha davvero un grande potenziale e siamo determinati a esprimerlo fino in fondo, con la massima apertura e collaborazione".
Condividi su: