salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/09/2021 13:00
Comune di Prato Consiglio Comunale Domani giovedì 16 settembre alle ore 16 dal titolo “#InsiemepergliSDG – Le nostre azioni sono il nostro futuro”. Si chiude così la tre giorni di seminari e iniziative promosse da Ministero degli Affari Esteri, FAO e Save the Children

#InsiemepergliSDG, seduta straordinaria del Consiglio comunale sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Parteciperanno anche il sindaco Matteo Biffoni, Leonardo Bencini del Ministero degli Affari Esteri e l'assessore regionale alle Infrastrutture digitali Stefano Ciuoffo

Domani giovedì 16 settembre alle 16 si terrà la seduta straordinaria e aperta del Consiglio comunale dal titolo “#InsiemepergliSDG (Sustained Development Goals) – Le nostre azioni sono il nostro futuro”.

Sarà l'occasione per fare il punto sulla tre giorni di seminari e attività che si sono svolte a Prato dal 14 al 16 settembre sui temi dell'alimentazione e della sostenibilità per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (gli SDG) e sul lavoro della Cooperazione Italiana e dei suoi partner per il raggiungimento di tali obiettivi nel mondo post Covid 19.

Parteciperanno il sindaco Matteo Biffoni, il direttore dell’Unità strategica, processi globali della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Leonardo Bencini, l'assessore regionale alle Infrastrutture digitali, rapporti con gli enti locali e sicurezza Stefano Ciuoffo, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, l'assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità Ilaria Santi, l'assessore alla Cultura e alla Cittadinanza Simone Mangani, l'assessore allo Sport Luca Vannucci, la referente regionale dei Programmi per il Centro Italia di Save the Children Flaminia Cordani, Cleophas Dioma dell'associazione Le Réseau, e Leonardo Borsacchi del PIN.

Tanti gli incontri educativi, i laboratori e i seminari della tre giorni di “#InsiemepergliSDG" tenuti dai professionisti sia in presenza che in collegamento web. Non sono mancati i momenti culturali e l'inaugurazione di due installazioni multimediali interattive dal titolo “SDG in action” e “#2030 is now” allestite in piazza S. Maria delle Carceri che hanno attirato l'interesse di molti ragazzi e adulti. Prato è stata scelta insieme a Bari, Teramo, Roma e Cremona, per coinvolgere i più giovani sugli obiettivi che riguardano da vicino il loro futuro.

La campagna è promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale M.A.E.C.I., insieme a FAO, Commissione Europea, SDG Action Campaign delle Nazioni Unite, CIHEAM Iamb di Bari, Save the Children e Comune di Prato.

np

728/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina