Primo giorno di scuola, gli auguri agli studenti di sindaco e assessore
Con l'apertura delle scuole di ogni ordine e grado oggi comincia ufficialmente il nuovo anno scolastico. Il sindaco Matteo Biffoni e l'assessore alla Pubblica Istruzione Ilaria Santi hanno fatto i loro auguri agli studenti, incontrando simbolicamente i ragazzi della primaria di secondo grado Leonetto Tintori e i bambini dell'infanzia Tradii. "Auguriamo a tutti gli studenti, dai bambini più piccoli ai ragazzi più grandi, un anno "normale". Un anno scolastico con ancora qualche regola anti contagio ma in presenza, perché la scuola è fondamentale, se cede la scuola cede tutto il sistema sociale - ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni -. Agli studenti auguro un anno sereno, la gioia di stare in classe con i propri compagni e la curiosità di imparare dai loro insegnanti".
Per offrire scuole migliori anche sotto il profilo degli spazi anche questa estate durante le vacanze sono stati fatti numerosi interventi ordinari e straordinari nei plessi scolastici cittadini: "Abbiamo davvero lavorato contro il tempo, nonostante le difficoltà nel reperimento dei materiali come per il resto d'Italia - ha spiegato l'assessore Ilaria Santi -. Siamo consapevoli che c'è ancora molto da fare e quindi non ci fermiamo, ma continuiamo a lavorare per rendere le scuole sempre migliori".
In tarda mattinata anche il tradizionale saluto dei ragazzi delle Pagliette del Buzzi che hanno consegnato al sindaco Biffoni un mazzo di fiori. Una tradizione che si ripete ogni anno nel primo giorno di scuola.
edr
Condividi su: