salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/09/2021 10
Squittieri Benedetta Handicap Le domande da parte dei titolari di licenza comunale devono pervenire entro il 5 ottobre

Pubblicato il bando per i contributi destinati all'acquisto o trasformazione di mezzi per il trasporto taxi dei disabili motori

E' stato pubblicato oggi sul sito web del Comune di Prato il bando di assegnazione di contributi per l'acquisto o la trasformazione di autovetture pubbliche adibite a servizio taxi attrezzate al trasporto di persone disabili. Il Comune di Prato ha stanziato 25 mila euro, ai sensi della legge 104 per l'assistenza ai portatori di handicap.

Possono beneficiare del contributo i soggetti singoli o associati  titolari di licenze per il servizio taxi rilasciate dal Comune di Prato, in possesso di regolarità contributiva  fino all’erogazione del contributo.

Il servizio dovrà essere garantito nella fascia oraria dalle ore 6 fino alle ore 1  del giorno successivo ed entro 30 minuti dalla chiamata. Il veicolo dovrà sostare nei pressi della stazione ferroviaria.

Le domande, da compilare nell'allegato al bando, dovranno essere trasmesse obbligatoriamente mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it entro il 5 ottobre e nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura “Domanda BANDO DI ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI COMUNALI PER L’ACQUISTO E LA TRASFORMAZIONE DELLE AUTOVETTURE PUBBLICHE ADIBITE AL SERVIZIO TAXI ATTREZZATE AL TRASPORTO DI PERSONE DISABILI”.

I veicoli dovranno essere dotati di attrezzature automatiche per l’incarrozzamento e il trasporto di persone disabili, debitamente indicati nella carta di circolazione e rispettare i criteri minimi nell’allestimento per rendere il mezzo accessibile ai disabili motori: per le caratteristiche tecniche che dovranno avere i veicoi si ppuò consultare il bando online. .

Il bando e le graduatorie saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Prato http://www.comune.prato.it.

cb

737/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina