"Belle Curve", auto d'epoca e supercar all'evento organizzato dagli "Amici del Cavallino"
Domenica 26 settembre 50 equipaggi di auto d'epoca e supercar parteciperanno all'evento organizzato dagli Amici del Cavallino con la regia di Mauro Bertoli e il patrocinio dei comuni di Prato, Campi Bisenzio, Vinci, Carmignano e Poggio a Caiano all'evento denominato "Belle Curve".
Un percorso di 96 km sulle bellissime colline toscane con varie tappe fino a raggiungere, per la cena di gala, Villa Guicciardini a Migliana.
"Sarà una giornata dove le auto saranno le protagoniste lungo le strade delle nostre colline - spiega Mauro Bertoli - lo start sarà dato dalla concessionaria Tarducci a Campi Bisenzio con prima tappa a Vinci dove visiteremo il museo leonardiano poi ci sposteremo verso Poggio a Caiano e pranzeremo presso la chiesa di Bonistallo per poi fermarsi per una sosta all'Asmana Welness per cambiarsi ed essere pronti per la serata di gala a Villa Guicciardini a Migliana dove verranno premiate le auto e avremo tanti ospiti".
Davanti a Villa Guicciardini verranno sistemate tutte le auto d'epoca tra cui una Fiat 500 1S del 1919 oltre alla Lola con motore Alfa Romeo che ha corso a Indianapolis del 1990 di colore nero e con fiancata d'oro ma si potranno osservare anche gli ultimi modelli delle Ferrari e di altre supercar.
"Avremo tanti ospiti e soprattutto abbiamo avuto una grande risposta da parte dei nostri soci e dagli sponsor - mette in luce Sauro Migliori, presidente degli Amici del Cavallino - la presenza dell'ingegner Luigi Mazzola che è stato in Ferrari per 21 anni ed ha vinto 8 campionati mondiali costruttori e 6 campionati mondiali piloti di Formula 1 in qualità di responsabile tecnico delle attività test che farà un collegamento con il programma tv Race Anatomy F1 è qualcosa di unico oltre alla presenza del fratello di Clay Ragazzoni e di Alberto Stefano Revelli responsabile marketing dell'Aprilia e Pietro De Franchi, testimone delle vicende del Cavallino Rosso, per 33 anni in Ferrari a Maranello e sui circuiti dei vari campionati del mondo. E tanti ospiti anche legati al mondo sportivo automobilistico come la presenza della riproduzione del primo motore a scoppio nato in Toscana e diffuso dalla Fondazione Barsanti e Matteucci di Lucca e la sua presidente Maria Luisa Beconcini".
"Sarà una giornata davvero di ripartenza per le strade dei nostri comuni pratesi e non solo - spiega Luca Vannucci, assessore allo sport del Comune di Prato - a conferma che c'è tanta voglia di ricreare socialità attraverso eventi sportivi. Tra l'altro il sabato avremo anche il raduno delle Lotus moderne e d'epoca in Piazza Duomo. Due giorni dove le auto saranno le protagoniste e soprattutto si torna a vivere il nostro bellissimo territorio.2
Condividi su: