Riversibility, installati stamani i primi due container al ponte Petrino e al Cantiere
"Proseguono i lavori di Riversibility che hanno lo scopo di offrire un parco fluviale sempre più attrattivo per i cittadini di tutte le età e stimolare le attività all'aperto" ha detto l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis.
Il container posizionato nella piazzola di Petrino sarà usato come cucina per lo street food e a ottobre sarà completato da un altro container per bar e street food, invece il container posizionato nella piazzola di Cantiere sarà usato come deposito e ripostiglio. Per quanto riguarda il Serraglio il container doppio, di colore blu che sarà posizionato ad ottobre, verrà usato come caffè e bistrot.
I lavori alle aree che ospitano i container, piazzola di Amendola, Cantiere e Petrino, sono già terminati e gli spazi sono aperti al pubblico.
Quasi ultimati anche i lavori all'area giochi e attrezzi ginnici di via Firenze, compresa la gomma colata antitrauma, ed è in corso l'installazione di lampioni e fontanello. Sono già state installate da Consiag le panchine e i porta biciclette. A fine ottobre sarà installato un nuovo scivolo in sostituzione ad uno danneggiato in corso d'opera.
np
Condividi su: