salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/10/2021 14:20
Polizia Municipale Cappello Polizia municipale Sul canale YouTube PiemmePo e TikTok @piemmepo continua la campagna di informazione su buone pratiche e legalità

Polizia Municipale, online i nuovi video sulla sicurezza stradale con Christian Giagnoni

Il comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni: "Ringrazio Christian Giagnoni e tutti i testimonial che hanno collaborato con noi. Il numero di iscritti e le visualizzazioni dei video pubblicati su YouTube e TikTok continuano a crescere"
“Certe volte il mondo andrebbe visto da un’altra prospettiva”, così Christian  Giagnoni, neo campione italiano di handbike, conclude il nuovo spot online che lo vede protagonista e testimonial sui canali YouTube PiemmePo e TikTok @piemmepo della Polizia Municipale per la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Il video racconta le difficoltà incontrate dal campione di handbike e in generale da tutte le persone, in particolare i portatori di handicap, quando si trovano ad affrontare difficoltà dovute all'incuria e alla maleducazione.

"Ringrazio Christian Giagnoni e tutti i testimonial che fino ad oggi hanno collaborato con la Polizia Municipale per la campagna di sensibilizzazione sull'educazione civica e stradale - ha detto il comandante della Polizia Municipale Marco Maccioni -. Ci tengo a sottolineare che continuano a crescere sia il numero di iscritti che le visualizzazioni dei video pubblicati sui canali YouTube e TikTok. Inoltre nei prossimi giorni sarà pubblicato un video tutorial realizzato insieme all'Unità cinofila indirizzato a chi ha già un animale domestico, o a chi è intenzionato ad adottarne uno in futuro, con buone pratiche e brevi cenni sull'addestramento e la convivenza in città sia in casa che nelle aree di sgambatura".

Nello spot Christian Giagnoni si trova alle prese con un problema sottovalutato dai più: gli escrementi dei cani lasciati per strada. Per chi conduce una carrozzina spingendola a mano, calpestare un escremento con le ruote significa incorrere in uno spiacevole inconveniente.

Giagnoni è il testimonial del mese della campagna di sensibilizzazione promossa dalla Polizia Municipale e oltre al video sul canale Youtube Piemmepo si può vedere anche l’intervista allo sportivo toscano che racconta la sua esperienza di rinascita. Fin dall’età di cinque anni Giagnoni gioca a hockey su pista fino a diventare capitano dell'Hockey Prato 54 e conquistare nel 2003 lo scudetto. Il 23 dicembre 2010 mentre viaggia tranquillamente in scooter rimane vittima di un incidente: viene investito da un’auto e la sua schiena è irreparabilmente danneggiata. Dopo l'incidente però non si arrende, prova molti sport e l'handbike è l'unico in grado di appagarlo. Da quel momento comincia ad allenarsi con costanza e dedizione fino a raggiungere i risultati che tutti conoscono e a diventare per cinque volte consecutive campione italiano di handbike.

Anche sul canale TikTok @piemmepo Christian Giagnoni racconta l'importanza del rispetto delle regole e delle buone pratiche per una convivenza serena in città.

Inoltre, nel corso del mese, il campione di handbike sarà protagonista di altri due video di educazione civica e stradale. In uno ricorderà l’importanza degli spazi invalidi, nell’altro si occuperà del principio di inclusione sia nella vita che nello sport.

Per vedere lo spot https://www.youtube.com/watch?v=97y9EDsBmlg , per l'intervista https://www.youtube.com/watch?v=r0_YkC6QV9I.

np

801/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina