Al via da giovedì 21 ottobre le iscrizioni al Laboratorio di modellistica e tecnica industriale di base del Laboratorio del Tempo
Dalle 10 di giovedì 21 ottobre alle 13 di venerdì 29 ottobre sarà possibile iscriversi al “Laboratorio di modellistica e tecnica industriale di base”, promosso e sostenuto dall'assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Prato.
"Il laboratorio - afferma l'assessore Ilaria Santi - si inserisce all’interno delle numerose esperienze formative finalizzate all’inserimento lavorativo proposte negli anni dal Laboratorio del Tempo nell’ambito della modellistica, della sartoria e della confezione industriale. Tali percorsi hanno contribuito ad aumentare le opportunità di impiego nel mercato del lavoro alle/ai partecipanti".
Il percorso della durata di 50 ore intende fornire nozioni di base per la realizzazione di modelli per l'abbigliamento da donna come ad esempio vari tipi di gonna, pantalone, base abito e relative trasformazioni.
Il laboratorio è gratuito, a frequenza obbligatoria ed è rivolto a persone in età 18-50 anni disoccupate e inoccupate.
Il laboratorio si inserisce all’interno delle numerose esperienze formative finalizzate all’inserimento lavorativo proposte negli anni dal Laboratorio del Tempo nell’ambito della modellistica, della sartoria e della confezione industriale. Tali percorsi hanno contribuito ad aumentare le opportunità di impiego nel mercato del lavoro dei partecipanti.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate utilizzando la procedura online all'indirizzo https://corsielaboratori.comune.prato.it/iscrcorsibinj/servlet/GestiscePubblicazione.
Per tutte le informazioni relative ai requisiti e ai titoli di preferenza si può consultare la pagina web www.laboratoriodeltempo.prato.it.
np
Condividi su: