Approvato il progetto definitivo della pista ciclabile di via Dossetti che collegherà via del Maceratoio a via Galcianese
L'infrastruttura di via Dossetti costituirà un asse ciclopedonale importante in città che migliorerà anche il collegamento tra il quartiere di Galciana e i poli scolastici. L'opera faciliterà il raggiungimento dei servizi di via Galcianese e rappresenterà un valore aggiunto in vista della realizzazione del parco lineare di San Paolo.
Il nuovo tratto di ciclabile sarà realizzato in continuità con quello già esistente e sarà dotato di illuminazione, aiuola centrale e panchine. L’intervento prevederà la piantumazione di alberi e cespugli, in linea con il Piano di Forestazione urbana, per migliorare il microclima locale, avere aree di ombra lungo il tragitto e diminuire l’inquinamento.
L’investimento ammonta a 738mila euro (738.119 euro per l’esattezza) di cui 201mila euro (201.809 euro per l'esattezza) messi a disposizione dall’Amministrazione comunale e la parte rimanente ottenuti mediante l'accensione di un mutuo.
np
Condividi su: