Causa due incidenti circolando con veicolo confiscato: denunciato dalla Polizia Municipale
E' stato rintracciato dagli agenti dell’Unità Territoriale e deferito all’autorità giudiziaria per violazione di sigilli e falso ideologico nella simulazione del reato.
Protagonista un cittadino cinese che, destinatario del provvedimento di confisca amministrativa gravante sul veicolo di sua proprietà, al controllo degli agenti, aveva riferito gli fosse stato rubato, pur non avendo ancora formalizzato regolare denuncia.
Gli agenti, insospettiti dalle dichiarazioni dell’uomo, hanno avviato una attività investigativa che li ha portati a concludere l’indagine con la denuncia nei confronti dello stesso: infatti, il veicolo oggetto di confisca era stato sottratto al controllo degli agenti con la poco credibile giustificazione dell’avvenuto furto, prima di essere rinvenuto in Via Bonicoli.
Gli stessi agenti, dopo aver confrontato le immagini del sistema di videosorveglianza installato in città ed aver acquisito le informazioni ricevute dall’agenzia assicurativa con cui il cittadino cinese aveva assicurato il veicolo oggetto del rintraccio, hanno scoperto che l’auto era stata regolarmente utilizzata dal trasgressore nonostante fosse sotto sequestro. Non solo, il veicolo era rimasto coinvolto in ben due sinistri gestiti con l’ordinaria procedura della compilazione del CID.
Il Sig. X.Y di anni 36 residente a Prato è stato quindi denunciato per aver presentato una falsa denuncia di furto alle Autorità di Polizia, aver simulato quindi un reato inesistente e aver violato i sigilli a suo tempo apposti sul veicolo sequestrato dagli organi di Polizia Stradale.
Condividi su: