salta la barra


Comune di Prato

 indietro
30/10/2021 12:34
Comune di Prato Sport Uno per il calcio a 5 e l'altro per il calcio a 7, realizzati adiacenti a quello principale

Inaugurati i nuovi campi in erba sintetica al campo da calcio Becheroni a La Querce

Il sindaco Matteo Biffoni: "Un intervento importante che è stato fortemente voluto e che ci rende davvero felici"

Sono stati inagurati questa mattina alla presenza del sindaco Matteo Biffoni e dell'assessore alla città Curata Cristina Sanzò i due campi in erba sintetica, uno per il calcio a 5 e l'altro per il calcio a 7, realizzati adiacenti a quello principale al campo di calcio Roberto Becheroni a La Querce.

L'intervento, che è stato realizzato per valorizzare l'impianto gestito dalla società sportiva F.C.D. La Querce 2009  e che ha interessato una superficie di  3900 mq, è consistito nella demolizione delle recinzioni e delle attrezzature presenti nel campo sussidiario, nel livellamento del terreno e la compattazione del fondo, nel montaggio del manto erboso sintetico, nella tracciature del campo e nella fornitura e la posa di attrezzature sportive oltre alla recinzione del nuovo campo sportivo, la posa di nuovi cancelli e la predisposizione dell’impianto di irrigazione.

Inoltre l’area adiacente il campo grande (area di allenamento) è stata dotata di un analogo manto in erba sintetica così come i vialetti che dagli spogliatoi portano ai campi.

L'intervento ha avuto un costo di circa 200 mila euro e i lavori sono terminati nel mese di ottobre.

"Finalmente realizzato un intervento che è stato richiesto e fortemente voluto dai cittadini. I tempi sno stati un po' lunghi ma ma siamo davvero felici di essere qui oggi, di poter mettere a disposione di questa società e dei suoi ragazzi e bambini questo ulteriore spazio per poter praticare attività sportiva. Le società come questa sono importanti non solo per la pratica dello sport ma per la vita sociale, l'arricchimento e la crescita dei nostri ragazzi". Queste le parole del sindaco Matteo Biffoni.  

903/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina