Pista di atletica leggera “Mauro Ferrari”, approvato il progetto per il rifacimento del manto e opere accessorie
La giunta, su indicazione dell'assessore allo Sport Luca Vannucci, ha approvato il progetto che prevede il rifacimento del manto e alcune opere accessorie della pista di atletica leggera "Mauro Ferrari".
L'intervento di rifacimento completo del manto vuol restituire la piena funzionalità della pavimentazione della pista di atletica e delle superfici delle pedane adiacenti, nel rispetto delle caratteristiche tecniche dei materiali esistenti e delle normative vigenti per la pratica delle discipline di atletica, anche ai fini della verifica del settimo anno e del mantenimento dell'omologazione della FIDAL.
A margine dell'intervento principale è previsto anche l'ampliamento della pedana di salto con l'asta in modo da realizzare una corsia in più e poter raggiungere così una dotazione maggiore dell'impianto, oltre alla risagomatura della fossa del percorso siepi secondo la nuova quota della pavimentazione sportiva e l'adattamento alle nuove normative federali, con la sostituzione dell'ostacolo regolabile. Il tutto a norma di regolamento F.I.D.A.L.
Il costo totale dell'intervento sarà di 260 mila euro.
Condividi su: