"Impronte pratesi", sabato 6 novembre l’incontro sui Cammini
"Ringrazio i nostri ospiti per questa opportunità di confronto sulla valorizzazione del sistema dei Cammini sul nostro territorio - ha detto l'assessore al Turismo Gabriele Bosi -. In questi anni i Cammini del nostro ambito turistico, come la Via della Lana e della Seta, il Cammino di San Jacopo e la Via Medicea hanno riscosso un grande successo, che sono convinto durerà anche in futuro grazie alla riscoperta di un turismo lento e sostenibile. Questa iniziativa sarà importante per ascoltare coloro che stanno lavorando alle leggi nazionali e regionali sull'argomento, raccogliendo allo stesso tempo le idee, le esperienze e il contributo di chi frequenta e valorizza i nostri Cammini con la propria attività".
Il programma. L’incontrò si aprirà con i saluti del sindaco Matteo Biffoni e a seguire l’assessore al Turismo Gabriele Bosi introdurrà l’argomento. Interverranno il senatore della Repubblica e presidente della Commissione Cultura, Riccardo Nencini, primo firmatario di un disegno di legge parlamentare per valorizzare e promuovere i Cammini, il consigliere del presidente della Regione Toscana, Federico Eligi, che sta promuovendo la legge a livello regionale, e la consigliera regionale e presidente della Commissione Sviluppo economico e Turismo, Ilaria Bugetti, che fa parte della Commissione preposta.
A seguire ci sarà spazio per un dibattito aperto con le associazioni coinvolte, gli amministratori locali, gli operatori turistici e tutti i cittadini interessati allo sviluppo dei Cammini, che potranno proporre idee e raccontare esperienze.
Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi mandando una mail a assessorebosi@comune.prato.it. È obbligatorio il green pass.
np
Condividi su: