salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/11/2021 10:07
Biblioteca lazzerini Cultura Marted́ 9 novembre alle ore 17.30. Ingresso con green pass

In Lazzerini si parla del libro "Il pianeta stravagante"

Nella serata, curata dal Centro La Nara, Irene Biemmi racconta gli stereotipi di genere attraverso divertenti illustrazioni

All’interno delle iniziative di Un autunno da sfogliare, martedì 9 novembre alle 17.30 in sala conferenze della Lazzerini, si parlerà di stereotipi di genere leggendo e commentando il libro Il pianeta stravagante scritto da Irene Biemmi, docente di Pedagogia sociale all’Università di Firenze e autrice autrice di libri per l'infanzia sugli stereotipi di genere e curatrice della collana SottoSopra. Un libro divertente e originale raccontato con buffe e colorate illustrazioni, efficace nella sua semplicità nel narrare ai bambini e alle bambine quanto possano essere in realtà sfumate, o addirittura inesistenti, le differenze che spesso si danno per scontate. Il testo è stato scritto da una classe seconda elementare per il concorso francese Lire Egaux.

Su un pianeta sconosciuto una classe di piccoli extraterrestri si prepara a svolgere il compito assegnato dal maestro: come si distinguono i terrestri maschi dalle terrestri femmine?

Ne parliamo con l’autrice e con alcune rappresentanti del Centro Antiviolenza La Nara che hanno curato l’inizitiva.

Ingresso libero esibendo il green pass.

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

www.bibliotecalazzerini.prato.it     facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato

940/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina