Presentata l’opera “L’urlo di Penelope n.3” per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Hanno partecipato alla presentazione dell’opera, che fa parte delle numerose iniziative organizzate dal Comune, dai Comuni della Provincia e dalle associazioni del territorio per dire basta alla violenza sulle donne, il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti, l'assessore alle Pari Opportunità Ilaria Santi, l'assessore al Bilancio Benedetta Squittieri, l’assessore alla Cultura Simone Mangani, l'assessore al Turismo Gabriele Bosi, alcuni consiglieri comunali di maggioranza e minoranza e il referente regionale dell'associazione inOLTRE Federico Lo Iacono.
"Questa opera d'arte è un ulteriore segnale che l'Amministrazione vuole dare per dire basta alla violenza sulle donne. Abbiamo scelto piazza del Comune perché è molto frequentata e quindi ben visibile da tutti" ha detto il presidente del Consiglio comunale Gabriele Alberti.
"L'Amministrazione comunale si impegna tutto l'anno per sensibilizzare fin da piccolissimi contro ogni forma di violenza verbale e fisica contro le donne e i più deboli e oggi lo ribadiamo a gran voce" ha detto l'assessore alle Pari Opportunità Ilaria Santi.
"L'opera L’urlo di Penelope n.3, realizzata da Francesca Grosso, è un calligramma composto dagli oltre tremila nomi delle vittime di femminicidio dal 2006 al 2020" ha detto il referente regionale dell'associazione inOLTRE Federico Lo Iacono.
L’opera sarà visibile per il periodo delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e poi sarà posizionata a Officina Giovani.
np
Condividi su: