salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/11/2021 10:02
Biblioteca lazzerini Cultura Prenotazione obbligatoria a partire da oggi

Biblioteca Lazzerini: le iniziative per bambini di sabato 4 dicembre

Letture animate di libri illustrati in CAA al Centro Righi la mattina e laboratorio creativo a tema natalizio in Lazzerini il pomeriggio
Continuano gli appuntamenti del progetto di inclusione A CAAccia di storie – Leggere tutti dappertutto , promosso dalla Sezione ragazzi e bambini della Lazzerini e dalla Fondazione Ami con una serie di letture animate in vari luoghi della città di libri illustrati in CAA. I libri in CAA, che utilizzano i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa, sono stati creati per facilitare la lettura ma sono interessanti da scoprire per tutti. Ad ottobre e novembre le letture, rivolte ai bambini da 4 a 7 anni, si sono svolte nella sezione ragazzi della Biblioteca Lazzerini, dove la CAA è stata utilizzata nella segnaletica per gli utenti ed è presente una collezione di un centinaio di libri in CAA e al Centro Educativo Righi, dove sono presenti libri in CAA per bambini da 0 a 6 anni. Anche l’ultimo appuntamento si terrà al Centro educativo Righi (Via Augusto Righi) sabato 4 dicembre alle ore 10 con prenotazione obbligatoria a: centro.righi@comune.prato.it.

Sempre sabato 4 dicembre ma alle 16 nella sezione Ragazzi e bambini della Lazzerini si terrà l’iniziativa Biglietti d'auguri pop-up : muovendosi fra spazio, luce, colore, con i motivi suggeriti dall'atmosfera natalizia, andremo a creare piccoli e grandi biglietti pop-up di carta che, aprendosi, sveleranno tutta la magia di questa tecnica costruttiva. L’uso di carte particolari contribuirà a catturare i movimenti e gli andamenti della tecnica del pop-up, evidenziandone gli aspetti tridimensionali di un divertente gioco creativo. A cura di Susanna Pellegrini - per bambini da 5 anni in poi.

Per gli eventi che si svolgeranno nella Sezione ragazzi e bambini è obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data dell’incontro, inviando una e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it. E’ necessario indicare data e titolo dell’evento, nome e cognome dell’accompagnatore, nome, cognome ed età di ciascun bambino, telefono cellulare.

I bambini devono essere accompagnati, è consentita la presenza di un solo adulto per nucleo familiare.

Info: lazzeriniragazzi@comune.prato.it, 0574 1837805

np

1046/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina