Tutti a piedi mercoledi 8 dicembre con la camminata della Solidarietà "Noi x Voi"
Mercoledi 8 dicembre in Piazza dei Macelli presso Officina Giovani si terrà la Camminata della Solidarietà, il consueto appuntamento organizzato dal gruppo sportivo della Polizia Municipale di Prato con il supporto del Csi e della Podistica Narnali.
Non sarà una corsa ma semplicemente un modo per uscire di casa nel pieno rispetto delle normative vigenti e delle regole anti-contagio.
La 23esima edizione della manifestazione sarà non competitiva e il ricavato sarà, come al solito, devoluto all’associazione «Noi per Voi», una organizzazione composta dai genitori dei bambini ricoverati presso l’ospedale Mayer di Firenze, che lavora a stretto contatto con i medici e gli psicologi dell’ospedale fiorentino per trovare soluzioni finalizzate a rendere meno pesante il ricovero dei piccoli.
Due i percorsi disponibili lungo le piste ciclabili e le vie del centro storico, uno più lungo di 6 km e quello più corto di 2,5 km. Come ogni anno ci saranno anche i bambini che percorreranno un percorso all'interno di Officina Giovani. Partenza e arrivo, per entrambi, dall’ingresso di Officina Giovani, in piazza Macelli, dove ci si potrà iscrivere alla camminata fino a 10 minuti prima della partenza che sarà alla francese cioè in base a quando ci si presenta con finestra dalle 8,30 alle 9,30. L'iscrizione è 5 euro.
"Abbiamo riproposto una camminata come lo scorso anno - spiega Sergio Paolini, presidente del gruppo sportivo della Polizia Municipale -. è un segnale di ottimismo e soprattutto l'obiettivo è continuare a raccogliere fondi per una buona causa".
Tutti i partecipanti avranno l’obbligo di indossare la mascherina alla partenza e di rispettare le distanze di sicurezza. Le iscrizioni possono essere effettuate anche chiamando lo 0574-183671 o inviando una e-mail a info@gsrpoliziamunicipaleprato.it.
"In un momento come questo è importante il segnale di ottimismo che arriva dal gruppo sportivo della polizia municipale – mette in luce l’assessore allo sport, Luca Vannucci -. Il Comune patrocina e sostiene questa iniziativa, Unire lo sport e la solidarietà è lo spirito di questo appuntamento".
Condividi su: