La Musica di Dante per la Giornata mondiale dei Diritti umani
Venerdì 10 dicembre, in occasione della Giornata mondiale dei Diritti umani, la Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con il Coordinamento cittadino per la Pace organizza una manifestazione celebrativa negli spazi della chiesa e del chiostro di San Domenico, con la partecipazione di Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali), Unicef e con il sostegno del Ministero della Cultura.
Ecco il programma della manifestazione:
Alle 16 aprirà l'evento il convivo corale "La musica di Dante. I cori giovanili italiani alla corte del sommo Poeta". Prenderanno parte al convivio il Coro giovanile regionale del Friuli Venezia Giulia, diretto da Mirko Ferlan, e l'Arcova vocal ensemble dell'associazione regionale cori della Valle d'Aosta, diretto da Caroline Voyat.
Alle 17 interverrà il sindaco di Prato Matteo Biffoni e alle 17 e 30 saranno letti gli articoli della Dichiarazione universale dei Diritti dell'uomo dell'ONU. Subito dopo seguiranno delle testimonianze.
Alla manifestazione parteciperà l'Amministrazione comunale e il mondo dell'associazionismo. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.
gf
Condividi su: