Stoner di John Williams al Salotto del giovedì
Per tutti gli amanti della lettura giovedì 16 dicembre alle 21 torna l'appuntamento con Il Salotto del giovedì, il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini. Insieme alla bibliotecaria Alice si parlerà del libro protagonista di questo nuovo incontro: “Stoner” di John Williams.
"Stoner" – pubblicato per la prima volta nel 1965 – è stato per parecchio tempo uno dei grandi romanzi dimenticati della letteratura americana. Non ebbe successo all’inizio, limitandosi a duemila copie vendute, ma è stato poi riscoperto e ripubblicato nel 2003 ed è diventato un bestseller anche in Italia, grazie al passaparola.
John Williams racconta la vita di un uomo, Stoner che, nato in una famiglia di contadini poveri, finisce per scoprire dentro di sé una passione struggente per la letteratura e diventa professore. È la storia di un uomo che conduce una vita semplice al limite della frugalità. Una vita che lascia poche tracce. Ma Stoner è molto molto di più: è un romanzo sull'amicizia, sul matrimonio, un romanzo sull'amore. Sull'amore per la poesia, per la letteratura e anche sull'amore romantico. È un romanzo su cosa significa essere umani.
La partecipazione al gruppo di lettura è
gratuita e aperta a tutti. L'ingresso è da
Via Santa Chiara 24, esibendo il Green pass.
Gli incontri si svolgono nella Sala Ragazzi
un giovedì al mese alle ore 21 e la
discussione verte ogni volta sul libro in programma. Il
programma è online sul sito
www.bibliotecalazzerini.prato.it
.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: