salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2021 10:11
Comune di Prato Appuntamenti Prato Festival. Appuntamenti a ingresso gratuito

Tanti gli eventi in programma nel fine settimana

Le proposte del cartellone a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune

Prato Festival 2021 propone numerosi eventi nel prossimo fine settimana con prenotazione obbligatoria.

Venerdì 17 alle 21 al Teatro Politeama e domenica 19 alle 18 all’Antico Chiesino di Narnali è in programma un doppio appuntamento con il tradizionale “Concerto di Natale” organizzato dalla Corale Euphonios. Un omaggio a Freddie Mercury, nel trentesimo anniversario dalla sua scomparsa. Ad esibirsi saranno i cori dell’Associazione diretti dai M. Andrea Bochicchio e Elia Orlando, il coro della scuola media Curzio Malaparte e una rock band dell’associazione Gabbiani diretta dal M. Claudio Bianchi per uno spettacolo ricco di musica e emozioni con i grandi classici della storia dei Queen.

Le prenotazioni possono essere effettuate sulla piattaforma Evenbrite.

Doppio appuntamento anche al Teatro Magnolfi.

Venerdì 17 alle 21 e 15 è in programma lo spettacolo "Ho una voglia di andare a Parigi. Notturno per voce e elettronica intorno ad Amelia Rosselli" di e con Caterina Frani e Simone Faraci.

Un ritmo, un accento, un concerto, una danza. Un desiderio. Un’esibizione. Il lavoro nasce dalle suggestioni musicali nell’opera poetica di Amelia Rosselli, poetessa, redattrice, studiosa musicale, nata in Francia e vissuta in Inghilterra e negli Stati Uniti prima di stabilirsi nuovamente in Italia. Senza una lingua madre, scrive guidata da sonorità musicali e da una ricerca nella struttura metrica creando una nuova forma alla poesia. Utilizza la sua scrittura per indagare le variabili del linguaggio, una pratica trilingue, dove la lingua è liberata dall’usura dell’abitudine e la contaminazione governa il mondo sonoro che ne emerge. Da questo contesto lo spettacolo sperimenta un dialogo con una vera composizione musicale dove la parola sbanda e deflagra e si apre a nuovi paesaggi sonori. La presenza in scena è totale e la visione che ne emerge è il risultato di un contagio degli elementi. Come un concerto.

Le prenotazioni possono effettuarsi sulla piattaforma Evenbrite.

Sabato 18 alle 21 e 15 sarà la volta di "W la France!", un recital interamente dedicato alla canzone francese. A essere reinterpretati brani conosciuti come "Milord", "Padam Padam" , "La foule", composizioni della grande e incommensurabile Edith Piaf, ma anche degli straordinari chansonnier come Jaques Brel, Yves Montand, Charles Trenet e Gilbert Becaud. Sul palco, insieme al fisarmonicista Thomas Sinigaglia e al chitarrista Adriàn Fioramonti. La cantattrice Anna Maria Castelli che, grazie alla sua versatilità e alla continua ricerca attraverso repertori e stili diversi, è sempre più considerata una vera e propria icona.

Le prenotazioni possono essere effettuate sulla piattaforma Evenbrite.

Per finire, domenica 19 alle 10 al cinema Eden, proseguono le proiezioni dei cartoni Disney per bambini e famiglie della rassegna “Al cinema con i cartoni animati”.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0574 21857

In ottemperanza alla normativa vigente, l’accesso è consentito previa verifica di Green Pass rafforzato .

 

Info: www.pratofestival.it e www.cittadiprato.it | Fb: Prato Festival

0574 1835021 | 5152 | 7712

gf

1121/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina