Nuovo Codice della strada e monopattino elettrico: due video guide della Polizia Municipale di Prato
Il Nuovo Codice della strada e le nuove regole per l'uso del monopattino elettrico sono al centro dei due nuovi tutorial realizzati dalla Polizia Municipale: prosegue infatti il lavoro di informazione e di divulgazione attraverso il canale YouTube della Polizia Municipale di Prato “PiemmePO”.
Nella prima video guida, già online è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=gu1cgnpRXoM, l'Ispettore Giuseppe Carmagnini, responsabile dell’Ufficio Contenzioso e Supporto Giuridico, illustra i cambiamenti introdotti al Codice della Strada: infatti sono stati modificati 43 articoli e ne è stato introdotto uno nuovo. Tra gli oggetti delle modifiche c'è il miglioramento dell'impatto ambientale della circolazione e una maggiore tutela dell'utenza più fragile della strada, quindi i parcheggi rosa, le nuove regole per pedoni e ciclisti e le sanzioni per chi parcheggia in un posto riservato ai disabili.
Il secondo video, che sarà pubblicato lunedì 20 dicembre, è invece dedicato all’uso del monopattino elettrico, le cui caratteristiche, regole e modalità di utilizzo sono cambiate. La video guida è un valido aiuto per conoscere le nuove norme, così da non incorrere in sanzione e sequestro del piccolo mezzo di trasporto.
Per essere informati in tempo reale sui video della Polizia Municipale, è sufficiente iscriversi al canale YouTube “PiemmPO – Polizia Municipale di Prato”.
gf
Condividi su: