Gli appuntamenti del fine settimana
Sabato 18 dicembre, dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo,
si terrà il consueto mercato Terra di Prato, che
questa settimana propone l'edizione
"La tavola di Natale". In questa occasione,
al centro del mercato ci sarà il banco
dell’associazione dove sarà possibile ritirare,
esibendo lo scontrino di almeno un acquisto effettuato, una
bag omaggio.
Dalle 19 alle 23 due produttori, Fonte de' Piani e Il
Poggiolino Montemurlo, saranno presenti per un aperitivo o una
degustazione al
Prato Winter Dance, l'evento organizzato al mercato coperto
di via Giordano (traversa di via Pistoiese). Non occorre
prenotarsi.
Domenica 19 dicembre, dalle 10 alle 19, sarà invece organizzato il mercato straordinario Terra di Prato, al mercato coperto di via Giordano. Oltre ad acquistare i prodotti, durante la giornata sarà possibile degustare i prodotti presentati sui banchi. Anche in questo caso non occorre prenotarsi.
Sabato 18 e domenica 19 si svolgerà il secondo appuntamento con il mercatino " Natale al Giardino", organizzato dall'associazione Prato al Centro e situato nel giardino Buonamici. Sarà possibile acquistare creazioni artigianali e idee regalo natalizie, accompagnati da un sottofondo musicale.
Da sabato 18 fino a giovedì 23 dicembre, dalle 9 alle 19 in piazza San Francesco, torna in versione natalizia " Collezionare in piazza", la mostra-mercato di antiquariato e oggetti da collezionismo. La mostra-mercato è a cura dell'associazione Il Penny.
Torna anche la "Fierucola delle Bigonce", nelle piazze di Santa Maria in Castello, Sant'Antonino e piazza Buonamici, dove sarà possibile acquistare prodotti sostenibili e genuini. La Fierucola delle Bigonce, a cura dell'associazione Pane di Luna, si svolgerà sabato 18 e domenica 19 dicembre dalle 9 alle 18.
Domenica 19 dicembre, dalle 9 alle 19, nell'area dei giardini di piazza Mercatale, sarà organizzato dall'associazione Ami il mercatino "Mercatale Viva", dove saranno esposti e in vendita articoli di seconda mano e vintage.
Sempre domenica 19 dicembre, in Piazza Ciardi si terrà il " Mercatino di Natale", organizzato dal Consorzio Quelli di piazza Ciardi.
Anche in piazza del Mercato Nuovo, tutta la giornata di domenica 19, si terrà " Rionalissima", un appuntamento prenatalizio con gli ambulanti dei mercati rionali, alimentari e non.
Infine, domenica 19, all'interno del cortile del cinema Terminale, si svolgerà " Pianeta Verde", il mercatino di filiera corta alimentare e artigianato rurale.
gf
Condividi su: