salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/12/2021 10:12
Biblioteca lazzerini Cultura Imparare ad usare la biblioteca digitale su Meet

DigiToscana Risorse Digitali per tutti

Un servizio di supporto gratuito e personalizzato per gli utenti delle 12 reti bibliotecarie della Toscana in modalità a distanza

Imparare ad usare la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline ora è possibile anche restando comodamente seduti a casa. È attivo " DigiToscana Risorse Digitali per tutti", un servizio di supporto online personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie toscane finanziato dalla Regione Toscana.

E’ un servizio gratuito, in modalità a distanza tramite piattaforma MEET ed è rivolto agli utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche comunali toscane, in possesso di credenziali di accesso a MediaLibraryOnline.

Il servizio ha lo scopo di affiancare tutti coloro che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale, scoprire le risorse disponibili e imparare ad usare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore incontrerà l'utente a distanza e, in base alle sue preferenze, gli mostrerà come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista e tanto altro ancora.

Lo sportello online è attivo su appuntamento il lunedì dalle 9 alle 19 e il martedì dalle 14 alle 19, l'utente potrà prenotare un incontro di 50 minuti scrivendo a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com.

Per chi invece preferisce ricevere assistenza in presenza, martedì 11 gennaio dalle 18 alle 19 sarà attivo lo sportello informativo nella Hall di ingresso della Biblioteca Lazzerini dove un bibliotecario  sarà a completa disposizione degli utenti per rispondere a tutte le domande.

 

 

Info:

prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com

1147/21

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina