"Qualcuno con cui correre" al Salotto del giovedì
È rinviato a data da destinarsi l'incontro in programma giovedì 13 gennaio alle 21 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini con Federico Maria Sardelli che avrebbe dovuto presentare il suo ultimo libro su Vivaldi in compagnia di Alberto Batisti.
Tutti gli amanti della lettura potranno però incontrarsi sempre giovedì 13 gennaio alle 21 in occasione del Salotto del giovedì, il gruppo di lettura della Biblioteca Lazzerini. Insieme alla bibliotecaria Alice si parlerà del libro protagonista di questo nuovo incontro: Qualcuno con cui correre di David Grossman, uno dei narratori più amati dal pubblico di tutto il mondo.
Romanzo di forza dickensiana, Qualcuno con cui correre penetra magicamente nel mistero dell’adolescenza per mostrarci la generosità di cui i giovani sono capaci.
Assaf è un sedicenne timido e impacciato cui viene affidato un compito singolare: ritrovare il proprietario di un cane abbandonato seguendolo per le strade di Gerusalemme. Correndo dietro all'animale, Assaf viene condotto di fronte a inquietanti personaggi, attraverso i quali ricompone i tasselli di un drammatico puzzle: la vicenda di Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per andare a salvare il fratello, giovane tossicodipendente finito nella rete di una banda di malfattori.
La partecipazione al gruppo di lettura è
gratuita. L'ingresso è da
Via Santa Chiara 24
, con Green pass rafforzato e mascherina FFP2.
Gli incontri si svolgono nella Sala Ragazzi
un giovedì al mese alle ore 21 e la
discussione verte ogni volta sul libro in
programma
. Il programma è online sul sito
www.bibliotecalazzerini.prato.it
.
Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
www.bibliotecalazzerini.prato.it facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato
Condividi su: