Per gli "Incontri con l’autore", Laura Mori presenta "Diventare padre"
Sabato 5 febbraio alle 17 e 30 in sala conferenze della biblioteca Lazzerini si terrà un altro appuntamento degli "Incontri con l’autore", organizzati dalla biblioteca in collaborazione con la Libreria Gori. Protagonisti della serata saranno Laura Mori, curatrice del libro "Diventare padre. Sguardi sulla paternità interiore" (Mimesis) e Paolo Sarti, scrittore e pediatra.
Quali emozioni vive l’uomo durante l’attesa di un bambino e alla sua nascita? Ce lo raccontano le voci dei nuovi padri e di alcuni grandi scrittori, raccolte in questo libro che dà finalmente ascolto ai sentimenti più intimi del diventare padre, finora sottaciuti.
Il libro è frutto del lavoro di un gruppo di
psicoanalisti e psicoterapeuti che hanno studiato la costruzione
dell'identità paterna alla luce della loro esperienza
clinica (consultazioni e trattamenti psicoterapeutici, osservazione
del neonato in famiglia, corsi di preparazione alla nascita).
In appendice, le immagini paterne proposte dalla letteratura
di ieri e di oggi rivolta alla prima infanzia.
Laura Mori è psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica. Ha svolto una formazione di psicoanalisi del bambino e dell'adolescente presso l'AIPPI di Roma e ha lavorato come libero professionista con minori e adulti.
La partecipazione è gratuita con green pass rafforzato e mascherina FFP2 .
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale Lazzerini ai numeri 0574 1837800 - 7828, oppure consultare il sito al link www.bibliotecalazzerini.prato.it o la pagina Facebook facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato.
gf
Condividi su: