salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/02/2022 15:30
biffoni Dichiarazioni Biffoni ribadisce l'impegno costante di tutte le istituzioni e le forze dell'ordine presenti sul territorio

Operazione antidroga carabinieri, il ringraziamento del sindaco

"Voglio ringraziare e complimentarmi con i Carabinieri per l'operazione che oggi ha portato a scoprire un grosso traffico di stupefacenti provenienti sul nostro territorio da rotte internazionali e all'arresto di una persona. Ancora una volta questa è la dimostrazione dell'impegno costante delle forze dell'ordine e delle istituzioni presenti a Prato, che lavorano in sinergia su tutti i fronti". Il sindaco Matteo Biffoni si congratula con i militari impegnati in questa operazione e ribadisce: "A Prato i problemi si sono sempre affrontati con il massimo delle forze disponibili, anche quando siamo consapevoli che in alcuni ambiti non sono sufficienti. Ed è encomiabile lo sforzo che anche in questi giorni le forze dell'ordine stanno compiendo per rafforzare i controlli in città. Alle donne e agli uomini impegnati per la nostra comunità va quindi il mio ringraziamento".

E Biffoni ricorda come l'attenzione della politica locale è sempre stata alta sulle necessità del nostro territorio: "Innumerevoli le richieste che già prima della mia Amministrazione e io stesso da sindaco ho rivolto a diversi Governi, più o meno politicamente distanti, per un potenziamento degli organi periferici dello Stato, Tribunale in primis. Le risposte arrivate da Roma sono sempre state altamente insufficienti a fronte di una realtà complessa come la nostra. Durante questi anni abbiamo ottenuto un atto concreto, grazie al sostegno del Presidente del Tribunale e del Procuratore capo e all'attività politica: la dichiarazione del Tribunale di Prato come sede disagiata e anche l'arrivo di quegli amministrativi di cui ora si lamenta il trasferimento sono esito di quel lavoro svolto. E anche le recenti rassicurazioni date dai nostri parlamentari di cui si è a lungo parlato, mi pare proprio che non abbiano avuto il seguito sperato da parte del Ministero".

89/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina