Festa della Toscana 2021, in scena al Teatro Magnolfi lo spettacolo "It's just a game"
Martedì 22 e mercoledì 23 febbraio, nell'ambito delle iniziative legate alla Festa della Toscana 2021, Teatro Metropopolare porterà in scena, al Teatro Magnolfi lo spettacolo "It's just a game" che vedrà sul palco un attore del collettivo, ex detenuto ed ex bancario, che attraverso l'aiuto di Shakespeare, The Blues Brothers e l'ex presidente Trump e mescolando teorie economiche e legge di Murphy proverà a fare una riflessione tragicomica sul mondo globale.
Agli spettacoli assisteranno gli studenti di alcune classi del liceo Copernico e delle scuole secondarie di primo grado Mazzoni e Marco Polo.
"Purtroppo la situazione pandemica non ci ha permesso di svolgere gli eventi in programma in concomitanza con la festa - ha affermato il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti - ma ci tenevamo che gli studenti potessero assistere, in presenza, a questo spettacolo che tratta il tema dei diritti soprattutto di quelli di coloro che fanno parte della popolazione carceraria".
"Come sempre è accaduto, anche prima della situazione pandemica in cui ci siamo trovati negli ultimi due anni, la Festa della Toscana ci da l'occasione di poter affrontare un dialogo e delle riflessioni con gli studenti su temi anche difficili - ha affermato l'assessore alla Pubblica istruzione Ilaria Santi -. In questo caso vogliamo coinvolgerli in una riflessione sulle difficoltà incontrate dai detenuti nel percorso del loro reinserimento sociale".
Condividi su: