salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/02/2022 14:38
Lazzerini Cultura Sabato 26 febbraio alle 16 e 30

In Lazzerini l'immagine espansa

In sala conferenze il secondo incontro a cura di Davide Gelli sul cinema postmoderno e contemporaneo

Sabato 26 febbraio alle 16 e 30 nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini si terrà il secondo incontro della rassegna "L'immagine espansa. Sguardi sul cinema postmoderno e contemporaneo": quattro incontri a cura di Davide Gelli sull'evoluzione del cinema negli ultimi quaranta anni attraverso l'analisi dei film, dei mutamenti della dimensione produttiva e del ruolo dello spettatore, nel tentativo di definire la nozione di cinema postmoderno e di esplorare la produzione dei primi vent'anni del nuovo millennio. Attraverso le sequenze di film particolarmente significativi, saranno approfonditi temi e figure ricorrenti e indagate le opere di alcuni autori rappresentativi del cinema contemporaneo. Il corso si propone anche come strumento utile per navigare ed orientarsi all'interno della ricca collezione di film della biblioteca Lazzerini, in particolare nella produzione della fine del XX° e l'inizio del XXI° secolo.

Dopo il primo appuntamento introduttivo dello scorso sabato, sabato 26 si parlerà del cinema in guerra: Vietnam, 1° e 2° Guerra del Golfo; 11/09/2001; Medio Oriente; tornare ad osservare la 1° e la 2° Guerra mondiale.

Davide Gelli, laureato in filmologia, è bibliotecario alla Lazzerini dove si occupa dello sviluppo della sezione dedicata ai film.

L'ingresso è gratuito ed è obbligatorio esibire il super green pass e indossare la mascherina FFP2.

Per informazioni contattare la Biblioteca comunale Lazzerini ai numeri 0574 1837800 - 7828, oppure consultare il sito www.bibliotecalazzerini.prato.it o la pagina Facebook facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato.

gf

123/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina