Viaggiavano in auto con armi improprie, fermati e denunciati dalla Polizia municipale
La notte di sabato durante una normale attività di controllo del territorio, una pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia Municipale, hanno fermato un'auto sospetta a causa dell'andatura incerta. A bordo c'erano due cittadini extracomunitari.
Dopo una attenta verifica è merso che il conducente era privo di patente di guida; successivamente, interrogando le banche dati a disposizione, gli agenti hanno scoperto che la stessa persona, con stessa vettura, era già stata sanzionata per aver guidato senza patente in ottobre.
Inoltre, a seguito di ispezione tecnica del veicolo, all'interno dell'abitacolo sono stati rinvenuti quattro coltelli con lama affilata e manico auto costruiti, dei quali il conducente ed il passeggero non erano in grado di giustificarne la presenza.
La vettura è stata perquisita ed è stata trovata, occultato sotto il sedile del passeggero, una lama affilatissima lunga 25 cm oltre a due bastoni; anche alla presenza di un interprete appositamente convocato i due non sono stati in grado di giustificare la presenza degli oggetti atti ad offendere a bordo del veicolo.
La vettura, infine, è risultata priva di copertura assicurativa obbligatoria ed è stata sequestata ai fini della confisca.
I due uomini sono stati deferiti, in concorso, all'Autorità giudiziaria per porto di oggetti atti a offendere; per il conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente in quanto recidivo a pochi mesi di distanza dall'altro episodio di cui si era reso protagonista.
Condividi su: