Gli appuntamenti del fine settimana
La mattina di sabato 19 marzo torna il consueto appuntamento in piazza del Mercato nuovo con "Terra di Prato", il mercato di filiera corta che propone prodotti e specialità alimentari dell'agricoltura toscana. Questa settimana, tra i banchi, sarà possibile degustare i formaggi dei produttori locali.
Domenica 20 marzo, per tutto il giorno nel parcheggio di piazza Mercatale, si terrà "Mercatale viva" il mercatino tematico dell'ingegno e dell'occasione, con oggettistica per la casa e la persona, abbigliamento vintage, collezionismo e articoli di piccolo antiquariato.
Sempre domenica 20 marzo, dalle 8 e 30 alle 13 alla Casa del Cinema di Prato, nel cortile del Cinema Terminale in via Carbonaia 31, gruppi di acquisto solidale organizzano "Pianeta Verde. Mercato Bio, di filiera corta e dell’economia circolare". Sarà possibile acquistare cibo con produzioni biologiche e manufatti realizzati attraverso materiali riciclati e/o eco-compatibili e da economia circolare e in linea con i principi dello sviluppo sostenibile.
gf
Condividi su: