Trentennale del servizio di emergenza territoriale 118, il Castello dell'Imperatore si illuminerà di blu
Da domani, venerdì 25 marzo e fino a domenica 27 marzo, giorno della ricorrenza, il Castello dell'Imperatore si illuminerà di blu per il trentennale del servizio di emergenza territoriale 118. L'amministrazione comunale ha accolto la richiesa della Regione Toscana.
"Lo riteniamo - ha affermato il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti - un gesto simbolico per ringraziare tutti i soggetti coinvolti, le Asl e le associazioni di volontariato, per il grande impegno sempre dimostrato nel settore dell'emergenza sanitaria e che anche nel periodo così difficile della pandemia che abbiamo vissuto tutti non si sono mai rispiarmati dimostrando ancora una volta l'importanza di questo servizio".
Sabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, le luci del Castello dell'Imperatore però saranno spente per un'ora in occasione dell'Earth Hour, l’Ora della Terra, la grande manifestazione di WWF che nel 2021 ha coinvolto 192 Paesi in tutto il mondo con lo spengimento simbolico delle luci di oltre 18 mila monumenti.
Condividi su: