Carta di identità elettronica, Spid o tessera sanitaria necessarie per chiedere il Bonus idrico integrativo 2022
È prevista entro la prima metà maggio la pubblicazione del bando per l'assegnazione di rimborsi economici sulla tariffa del servizio idrico dell'anno 2022, rivolto a tutti i residenti nei Comuni di Prato, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Vaiano, Vernio e Cantagallo.
L'agevolazione prevede un rimborso economico sui consumi di acqua nell'abitazione di residenza a nuclei familiari in difficoltà economiche. È rivolta anche alle persone che per motivi di salute necessitano di un consumo superiore alla media.
I cittadini residenti nel Comune di Prato potranno presentare la domanda unicamente tramite procedura on-line a cui si potrà accedere per mezzo di: CNS (Carta nazionale dei servizi) con l'accessorio del lettore smart card; SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale; CIE (carta di identità elettronica) con l'accessorio del lettore smart card.
Gli interessati sono invitati, se sprovvisti, ad attivare il prima possibile uno degli strumenti obbligatori per la presentazione dell'istanza.
Seguirà ulteriore comunicazione con i dettagli sulla data di apertura del bando e sui requisiti richiesti per la presentazione della domanda.
mp
Condividi su: