Le iniziative del fine settimana
Sabato 7 maggio, come tutti i fine settimana, dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato Nuovo, c'è l'appuntamento con "Terra di Prato", il mercato degli agricoltori locali. Sui banchi frutta e verdura di stagione, formaggi a latte crudo, pane, carni e salumi, pesce, miele, marmellate, biscotti e tanti altri prodotti della filera corta. Per l'edizione di questo sabato: torte e strudel, girelle salate con farina di farro integrale, ricette con ragù a base di chiocciole e prodotti per la bellezza e la cura del corpo a base di bava pura di chiocciola.
Domenica 8 maggio, invece, dalle 08 alle 19, si terrà in piazza delle Carceri "Prato Antiquaria", l'appuntamento per gli amatori del collezionismo, dei dischi musicali, di oggettistica varia e abbigliamento vintage.
Per gli appassionati della lettura e dei libri, sempre domenica 8 maggio, dalle 9 alle 18.30 in piazza Lippi, si terrà la "Fiera del Libro", come ogni seconda domenica del mese.
Infine, in via Poli a Santa Lucia, la Confcommercio Pistoia-Prato organizza una manifestazione ricreativa con la partecipazione di 23 operatori ambulanti in prevalenza del settore non alimentare, fra cui tessile, abbigliamento, pelletteria, accessori e casalinghi. Il mercato in via Poli si svolgerà domenica 8 maggio dalle 8 alle 19
gf
Condividi su: