salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/05/2022 11:25
Comune di Prato MobilitÓ L'Istituto Comprensivo aveva aderito al progetto "GREEN ... GREEN .... PER UN MONDO SOSTENIBILE"

SostenibilitÓ nelle scuole, la scuola "Claudio Puddu" premiata dal Ministero

L'assessora alla MobilitÓ Flora Leoni: "L'amministrazione Ŕ felice di aver sostenuto la scuola nella partecipazione a questo bando ed averla aiutata ad attribuirsi fondi importanti"

L'Istituto Comprensivo "Claudio Puddu" aderisce al progetto Ministeriale "Supporto transizione ecologica", denominato "GREEN ... GREEN .... PER UN MONDO SOSTENIBILE", e riceve dal Ministero 20mila euro per finanziare le attività relative alla mobilità sostenibile.

La scuola "Puddu" è risultate vincitrice del bando per la sensibilità che rivolge ai temi della sostenibilità e a quello ambientale e, nello specifico, perché aderisce - insieme ad un'altra decina di scuole - all'iniziativa Pedibus, "l'autobus" formato da una carovana di bambini che vanno a scuola in gruppo e a piedi, accompagnati da due genitori, un "autista" e un "controllore" che chiude la fila.

Stamani, 300 bambini, il corpo insegnante, il dirigente scolastico e il sindaco Matteo Biffoni hanno partecipato insieme ad un momento di festa organizzato dopo la notizia della vittoria del bando. Il sindaco è stato ricevuto con gioia dai bambini della scuola che hanno cantato l'inno del Pedibus e la canzone di Prato.

In questa occasione è stata anche inaugurata ufficialmente, con taglio del nastro ed al grido di "Viva il Pedibus", una nuova linea del'autobus-carovana, quella dei Pinguini, che dopo i lavori di riqualificazione e di realizzazione della pista ciclopedonale in via dell'Artigianato a Maliseti, permette ai bambini di percorre in sicurezza il tragitto casa-scuola.

"L'amministrazione è felice di aver sostenuto la scuola nella partecipazione a questo importante bando ed averla aiutata ad attribuirsi fondi importanti da investire nelle attività orientate alla sostenibilità ambientale - ha dichiarato l'assessora alla Mobilità Flora Leoni - Stamani abbiamo accompagnato ben 62 bambini con la nuova linea Pinguini del Pedibus: un vero successo di partecipazione di cui siamo contentissimi. A scuola a piedi si può - ha concluso la Leoni".

gf

406/22

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina