Coro "Cantarte", dalla città di Wangen a due esibizioni a Vaiano e Prato
Ripartono le attiva nell'ambito del gemellaggio tra la
città tedesca Wangen im Allgäu e Prato nell'ambito
culturale, dopo lo stop degli ultimi due anni di emergenza
sanitaria.
Tra le iniziative previste, il soggiorno a Prato del
coro "Cantarte" di Wangen, dal 26 al 29 maggio.
Dopo gli spettacoli in città nel 2018, il coro, composto da circa 40 membri e diretto da Martina Klesse-Schmitz, quest'anno si esibirà due volte: venerdì 27 maggio a Vaiano, alle 21 nella Villa del Mulinaccio, e sabato 28 maggio a Prato, sempre alle 21 ma al Convitto Cicognini. Nelle due occasioni, sarà siglata l'amicizia musicale tra il coro ospitato e gli ospitanti: a Vaiano, infatti, il coro Wangen vedrà la collaborazione del coro "Quarta Eccedente", mentre a Prato del "Corale San Francesco". Entrambi gli spettacoli sono ad ingresso libero, ma per la data di Prato, organizzata in collaborazione con UNICEF, sarà possibile destinare eventuali donazioni al progetto "Emergenza Ucraina".
Il coro "Cantarte" durante le sue esibizioni presenterà un estratto della sua rassegna di quest'anno intitolata "OperaRock'nRoll - un confronto".
"Come Amministrazione siamo felici di ospitare il coro Cantarte di Wangen per queste importanti iniziative - ha affermato l'assessore Gabriele Bosi -. È un'ulteriore occasione per celebrare e rinnovare il nostro gemellaggio, in cui lo scambio artistico e musicale ha sempre avuto un ruolo molto importante, non solo per le ricorrenze delle due città ma durante tutto l'anno".
Ulteriori informazioni nel sito dell'associazione Prato Wangen www.prato-wangen.it
gf
Condividi su: