Non perderti in un bicchier d'alcol, lo spot della Polizia Municipale con Luca Calvani
"Non perderti in un bicchier d'alcol", questo il titolo dello slogan di Alcol e responsabilità, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione della Polizia Municipale che vede protagonista l'attore e regista pratese Luca Calvani.
Per sensibilizzare i cittadini sui temi dell'abuso di alcol e dei problemi correlati alla guida, è stato realizzato uno spot per la sicurezza stradale, già disponibile sul canale YouTube PIEMMEPO al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=14YRggxHWoA .
Quella di quest'anno è la tredicesima edizione della campagna di comunicazione organizzata dall'Unità Educazione stradale della Polizia Municipale per le scuole. Oltre a lezioni frontali in cui insegnano ai bambini e ai ragazzi il rispetto delle regole stradali e, in generale, delle buone norme di comportamento, hanno puntato al coinvolgimento diretto delle scuole con dei concorsi a premi.
800 ragazzi di 40 istituti di diverso ordine e grado si sono sfidati nella realizzazione di elaborati scritti, poemi, giochi, stemmi e video per promuovere comportamenti corretti, evidenziare i reali pericoli della strada e disincentivare l'uso dell'alcol attraverso la promozione di abitudini e stili di vita corretti.
Questa iniziativa è solo una delle tante organizzate dalla Polizia Municipale di Prato nell'ambito del progetto "Educare alla legalità", che sviluppa attività anche nel parco Giocagiò nella Zona Nord di Prato, ai piedi dei monti della Calvana.
mp
Condividi su: